domenica 18 aprile 2010

Mafia? Cos'è? Una nuova offerta Vodafone?

Se apro siti internet o giornali, o se accendo semplicemente la televisione scegliendo un telegiornale a casa (tanto, ormai, fanno schifo tutti) a volte mi capita di sedermi e di cominciare a pensare come si faccia a fare, dire o solamente pensare di fare o dire certe cose. Già a novembre del 2009 Berlusconi aveva detto che avrebbe voluto "strozzare" gli autori de La Piovra e aveva fatto incazzare non poco sia Michele Placido che Remo Girone. Poi a dicembre dello stesso anno aveva parlato della mafia e della camorra definendole "un fenomeno assolutamente contenuto". Quasi 'criminalità spicciola', tipo gli zingarelli che ti vengono a rubare i telefonini, roba del genere. Due giorni fa, 16 aprile, ancora non si è reso conto che quello che pensa, molto probabilmente, è una CAZZATA e ha ribadito che LA MAFIA ITALIANA E' LA SESTA ORGANIZZAZIONE CRIMINALE AL MONDO ma E' LA PRIMA PER FAMA.
La mafia, insomma, è più famosa che potente!
Perchè?
Perchè c'è gente come Roberto Saviano che ci ha scritto libri. Oppure esistono registi come Damiano Damiani che hanno girato ben dieci miniserie televisive de La Piovra.
Che stronzi!
Dico io, come si fa a scrivere un libro o a fare film su una cosa che, praticamente, non esiste. Fare film sulla mafia o scrivere libri sulla camorra sarebbe come concentrare la propria opera su una sciocchezzuola come il taccheggio...mafia e taccheggio sono praticamente la stessa cosa, l'incidenza sulla popolazione e sull'economia è la medesima.

Tralasciamo l'ironia. Dice bene Saviano sulle colonne di Repubblica che Berlusconi farebbe bene a chiedere scusa non a lui, ma a tutti i familiari delle vittime, ai parenti di chi è morto raccontando. Perchè RACCONTARE E' IL MODO PER INNESCARE IL CAMBIAMENTO.
Che poi il nano non ha nemmeno le palle di controbattere pubblicamente. Lo fa fare a sua figlia Marina, una che ha la credibilità oratoria di un cinghiale.
Alla fine quelle di papà Silvio erano solo critiche!

Forse Berlusconi ora si è reso conto che è stato un errore, per la Rai, trasmettere le dieci serie de La Piovra e per Mediaset mandare in onda (e produrre) Ultimo, Il Capo dei Capi, Milano-Palermo Solo Andata e L'Ultimo Padrino.
Berlusconi, hai fatto una cazzata anche a far pubblicare Gomorra sulla tua Mondadori.
Pochi leggono, ma quei pochi capiscono. E tra loro c'è addirittura chi alza la voce. Oltretutto parlare male di uno scrittore aumenta l'attenzione su di lui, proprio come succede con lo stesso Berlusconi.

Il bassissimo presidente del consiglio (ribadisco, lettera minuscola doverosa) dice che quei libri e quelle serie tv fanno fare brutta figura all'Italia. Lui vuole che non se ne parli. Evitiamo di parlare della mafia, della camorra o della 'ndrangheta. Si sfasceranno sotto il silenzio della massa. Almeno questo è quello che pensa lui!
Potremo fare lo stesso con Berlusconi.
Pensateci!
Oppure Silvio vuole semplicemente l'esclusiva sulle figure di merda dell'Italia all'estero!

2 commenti:

  1. Mi chiedo come si può che gli italiani lo votano con tutte le figuracce che continua a fare per le sue intemperanze dialettiche, al punto che ogni volta i suoi tirapiedi, devono correggere le sue sparate.
    Purtroppo devo riconoscere che ha contribuito a questa situazione una opposizione fantasma se non accondiscendente.
    Siamo conciati male.

    RispondiElimina
  2. Sai quale penso che sia il problema? Il fatto che gli italiani dimenticano...e soprattutto non credo sia del tutto sbagliato quando sui giornali si dice che lo votano perchè vorrebbero essere come lui...

    RispondiElimina